CARI LETTORI – FACCIAMO CONOSCENZA

distintivo

20150921_161706

In testa alla pagina lo splendido distintivo di M.A.R.E, la rivista è morta ma l’ideale è rimasto, se siete appassionati lettori di questo sito potete farvelo ricamare e fissarlo sulla muta o sul giubbotto con cui andate a fare le immersioni.

quello nella fotografia sono io Marcello Toja e la cagnolina è il mio unico equipaggio e si chiama Mou, con le vostre eventuali donazioni aiuterete anche lei a vivere meglio. Comunque GRAZIE di essere su “Edicolamarescoop” e buon divertimento, ricordatevi di consultare anche la voce “storia” ci sono delle esclusive molto esclusive, ancora GRAZIE! viva la vita!

Cari lettori,   queste poche righe le dedico a coloro che mi hanno seguito in questi ultimi vent’anni. Abbiamo sognato più di una volta di riuscire a mettere in piedi e a tenercela una splendida rivista come era Mondo Sommerso sotto la mia direzione, oppure Immersione Rapida e poi M.A.R.E., purtroppo le deficienze del genere umano si sono accanite contro la nostra idea, il nostro sogno. Non è colpa vostra, la maggior parte degli abbonamenti a MARE ultima versione era per tre anni. Voi ci credevate, io anche. Tutti abbiamo perso qualcosa, io in particolare sono stato ridotto al lastrico.                         Ho rischiato veramente di andare davanti alle chiese a chiedere l’elemosina per vivere.   Però Dio non mi ha abbandonato e sempre, quando tutto sembrava perduto, è intervenuto a salvarmi. Oggi sono qui in una piccola barca che fa vela verso il SUD del Mediterraneo, al mio fianco c’è una cagnolina splendida, leggendaria come tutti i miei precedenti cani.    Invece di chiudermi in me stesso, ho scelto di continuare a scrivere e ho messo in piedi questo nuovo sito “edicolamarescoop”, dentro ci metterò tutto quello che riesco a recuperare sia da Marescoop sia da Sagittaeditrice, e tanti nuovi articoli sul mare.     È un patrimonio di storia, notizie, tecnologia e medicina, di oltre dodici anni di fatiche e notti in bianco, che non può andare perduto; una ricchezza inestimabile per noi e per i subacquei delle future generazioni, e non solo, poiché tutti sapete che il mio giornalismo è eclettico.    In sintesi, un enorme lavoro che mi tocca.      Navigare in www.edicolamarescoop.com è gratuito, com’ è gratuito iscriversi.    In alternativa, se apprezzate il mio lavoro, se vi piace questo nuovo sito moderno e consultabile con telefonini e tablet, se volete dirmi grazie in modo concreto: potete lasciare una piccola donazione (anche un solo euro), per lo scrivente, che vive con una “ricca” pensione di mille euro al mese.   Sennò, va bene egualmente, continuerò a scrivere e a lavorare per voi e per me, fino a quando gli anni e la salute me lo permetteranno.

Con infinito affetto, il vostro Dir

 

Un pensiero su “CARI LETTORI – FACCIAMO CONOSCENZA”

  1. Caro Direttore,
    La strada della Vita è talvolta contorta e in aspra salita ma può succedere, quando meno ce lo aspettiamo, che essa allarghi infine in una soleggiata pianura.

Lascia un commento